638313
Oggi
Ieri
Questa settimana
Settimana scorsa
Queste mese
Scorso mese
Tutti i giorni
137
201
2706
244393
5682
7176
638313

Your IP: 3.235.176.80
2022-05-22 09:56

Home

Lotteria di Beneficenza "San Giuann de Fore"

Pin It

L' Avis Mola di Bari, come ogni anno, organizza la lotteria di beneficenza abbinata alla passeggiata in bicicletta "Giramola 2017".

 

Il ricavato sarà destinato a sostenere le iniziative programmate per l'anno in corso (mirate a sensibilizzare la popolazione verso il gesto della donazione del sangue), all'acquisto delle attrezzature sanitarie necessarie alla Casa del donatore e per contribuire all'allestimento del nuovo impianto elettrico della vecchia e storica chiesetta di "San Giovanni fuori le mura"

 

L'estrazione dei premi messi in palio è prevista Sabato 24 Giugno, la festa per la riapertura della chiesa di "San Giovanni di fuori le mura"

 

Di seguito il Regolamento completo della Lotteria:

 

 

REGOLAMENTO DELLA LOTTERIA

(Art. 14 comma 2 lettera a) D.P.R. 430/2001)

La lotteria è organizzata dall'Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) Sezione Comunale di Mola di Bari, al fine di reperire fondi per il sostenimento economico delle proprie iniziative, programmate per l’anno in corso, mirate a sensibilizzare la popolazione  verso il gesto della donazione del sangue ed  in particolare per l’acquisto di attrezzature sanitarie per le donazioni di sangue.

I premi posti ad estrazione sono, in ordine di importanza, i seguenti:

1° premio                  Soggiorno di una settimana (dall’8 al 15 Luglio 2017) per n. 4 persone con trattamento di mezza pensione presso il Residence (5 stelle) “Fonte al Noce” località Nerbici in Gubbio (PG).

2° premio                   Televisore 50”

3° premio                   Bici uomo

4° premio                   Bici donna

5° premio                   Bici ragazzo

6° premio                   Orologio da polso Mod. “Magellano” AVIS

7° premio                   Orologio da parete con stazione meteo AVIS

8° premio                   Borsa da palestra Mod. “Oregon” AVIS

9° premio                   Zaino/Borsa porta computer AVIS

10° premio                 Batteria supplementare per smartphone AVIS

Vengono stampati n. 5.000 biglietti a due matrici (madre e figlia) serie unica dal numero 0001 al numero 5.000 in blocchetti da 50 biglietti cadauno e numerati progressivamente dal n. 0001 al n. 0100.

Ogni singolo biglietto verrà venduto al prezzo di € 1,00 (uno/00).

I premi verranno esposti presso la sede dell'A.V.I.S. sita in Mola di Bari in Via F.lli Rosselli n. 11, dalle ore 17.00 alle 20.00 dei giorni feriali.

I biglietti della lotteria verranno posti in vendita sul solo territorio della Provincia di Bari.

Prima dell'estrazione, si provvederà a ritirare tutti i biglietti rimasti invenduti. I biglietti affidati alle persone incaricate della vendita e non riconsegnati al responsabile della lotteria saranno dichiarati nulli agli effetti del gioco, dandone pubblicamente atto prima dell'estrazione.

L'estrazione sarà effettuata alla presenza dell'incaricato del Sindaco. Si redigerà il processo verbale di tutte le operazioni, inviandone copia al Prefetto e consegnandone copia all'incaricato del Sindaco.

L’estrazione avrà luogo il giorno 24 giugno 2017 alle ore 20,00,  sull’apposito palco predisposto presso la chiesa di San Giovanni fuori le mura in Strada Vicinale San Giovanni - Mola di Bari (in caso di cattivo tempo sarà tempestivamente indicato altro luogo pubblico),  con le seguenti modalità:

I blocchetti non tornati e i biglietti non venduti saranno dichiarati nulli agli effetti del gioco. Per l'estrazione si procederà pubblicamente nel seguente modo:

1. Si predisporrà un’urna nella quale saranno inserite, staccandole dai relativi blocchetti, le matrici di tutti i biglietti venduti;

2. Si procederà successivamente all'estrazione di una matrice a cui sarà assegnato il decimo premio;

3. Si procederà nell’identico modo per l’assegnazione dei premi nono, ottavo, settimo. sesto, quinto, quarto, terso, secondo  e,  infine,  del primo premio;

4. Dopo di che, verranno estratte ulteriori 5 matrici che, nell’ordine di estrazione, saranno considerate di “riserva” esclusivamente per  l’assegnazione del primo premio nel caso in cui, entro il termine inderogabile di 7 giorni decorrenti dalla data di estrazione,  tale premio non sarà stato ritirato. Ai possessori dei biglietti di “riserva”, nell’eventualità che si faccia ricorso a tale modalità per l’assegnazione del primo premio, è assegnato un ulteriore termine inderogabile di 3 (tre) giorni -in aggiunta agli anzidetti sette giorni- per il ritiro del primo premio;

5. Di tutte le operazioni sarà redatto verbale in triplice esemplare di cui uno sarà trattenuto agli atti dall’Associazione e gli altri due saranno consegnati al Prefetto e all'incaricato del Sindaco.

I vincitori dei premi estratti potranno ritirare il premio assegnato la sera stessa dell'estrazione oppure entro 30 (trenta) giorni dalla data di avvenuta estrazione, fatta eccezione per il primo premio il cui termine per il ritiro è ridotto a 7 (sette) giorni. presso la sede dell’AVIS Comunale di Mola di Bari in Via Rosselli n. 11 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni feriali. I possessori dei 5 biglietti di “riserva” per il primo premio, dovranno anch’essi presentarsi entro il termine di 7 (sette) giorni decorrenti dalla data di estrazione, per l’eventuale subentro al premio non ritirato.   

Al momento del ritiro dei premi i vincitori dovranno sottoscrivere ricevuta dell'avvenuto ritiro del premio medesimo.

I numeri dei biglietti vincenti saranno pubblicizzati attraverso la pubblicazione sulla rivista mensile di attualità, politica e cultura "Città Nostra" (aut. Trib. di Bari n. 1574 del 13/05/2002), sul settimanale “Fax” (aut. Trib. di Bari n. 1257 del 15/01/1996), sui siti internet www.città-nostra.it,  www.faxsettimanale.it. e www.avismolaonline, sulle pagine dell’account Facebook dell’AVIS Comunale Sezione di Mola di Bari e mediante comunicati stampa che saranno messi in onda  più volte al giorno da “Radio Mola International”.

Scaduto il termine perentorio posto per il ritiro dei premi -giorni 7 (sette) per il primo premio, giorni 30 (trenta) per i premi successivi al primo e 3 (tre) giorni per l’eventuale vincitore di riserva del primo premio-, gli stessi rimarranno di proprietà dell’A.V.I.S. Comunale Sezione di Mola di Bari che potrà trattenerli per metterli in palio in una prossima manifestazione o donarli ad altra Associazione ONLUS.

Per ogni eventuale controversia il foro competente è quello di Bari.

 

Mola di Bari, 05/04/2017