Home

Giornata di donazione del 2 agosto

Domenica 5 e Martedì 7 Luglio l’Associazione Donatori di Sangue AVIS di Mola di Bari in occasione dell'emergenza sangue estiva ha organizzato, presso la "Casa del donatore di Mola di Bari, a partire dalle ore 8:00.
Ricordiamo a tutti i volontari che il donatore deve avere un’età compresa fra i 18 e i 65 anni e che possono donare sangue i soggetti di peso non inferiore ai 50 kg.

I soggetti di sesso maschile possono donare fino a quattro volte l’anno, a distanza di 90 giorni tra un prelievo e l’altro. Mentre le donne in età fertile possono donare fino ad un massimo di 2 volte l’anno, sempre con un intervallo di 90 giorni tra i due prelievi.

Nei casi d’emergenza e nelle malattie croniche le trasfusioni sono uno dei mezzi più rapidi, se non indispensabili, per la salvezza di un individuo e donare il sangue è un gesto semplice ma molto importante che può salvare delle vite.

É fondamentale ricordare, infine, che è necessario prenotarsi al numero 339.72.84.540 utilizzando anche wwhatsapp o facebook.
Il vostro atto di solidarietà regalerà speranza a tanti!