Home

Nuove donazioni

Ogni giorno in Italia circa 1.800 pazienti hanno bisogno di trasfusioni a seguito di malattie, trapianti, interventi chirurgici o incidenti: per un totale di quasi 8.200 unità di sangue che provengono unicamente da quanti volontariamente hanno deciso di donarle. Per tutti loro è necessario «donare sangue e farlo spesso».
Occorre sensibilizzare tutti i cittadini sul tema della donazione, e ribadire quanto è importante l’impegno dei donatori. Nel periodo estivo solitamente si registra una diminuzione delle scorte, è quindi importante che tutte le persone in buona salute tra i 18 e i 60 anni siano consci dell’importanza del gesto prezioso del dono e contribuiscano con la loro scelta consapevole e responsabile a garantire la continua disponibilità di sangue anche durante i mesi di caldo eccessivo.
Quest'anno per l'epidemia da Covid-19 si sta registrando un importante calo di donazioni per cui la nostra sezione ha intensificati i propri sforzi per andare incontro alla necessità di tanti malati nel bisogno organizzando altre giornate di donazione del sangue programmate per:
Domenica 5 Luglio e Martedì 7 Luglio dalle ore 8 alle ore 11.30 presso la "Casa del donatore" come sempre, è necessaria la prenotazione al 339.72.84.540....