Home

Prossimi eventi Avis

Pin It

 

Il principale compito di AVIS è sensibilizzare i cittadini sull’argomento donazione di sangue, piastrine e plasma, elementi fondamentali. 

Il sangue è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca, non solo in caso di eventi eccezionali quali terremoti, disastri o incidenti, ma anche e soprattutto nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria: nell’esecuzione di trapianti e di vari interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie.

Il sangue e i suoi componenti sono quindi presidi terapeutici indispensabili per la vita e purtroppo non sono riproducibili in laboratorio. Ciò significa che non esistono ad oggi alternative possibili alla donazione e se vogliamo una Sanità capace di prendersi cura di noi, non possiamo far appello solo sulla scienza e sulla medicina ma dobbiamo dare il nostro contributo.

Per questa fondamentale ragione in occasione dei festeggiamenti della Madonna del SS. Rosario è stato organizzato un programma che prevede due giornate di donazione del sangue con un bellissimo concerto di canti Mariani a cura del coro Vox Dei.

 

 

Copyright © 2017. All Rights Reserved.